Marco Ferrara

Acquario in Tv

Acquario in Tv è un titolo molto espressivo infatti quello che ci viene in mente è subito di seguire una trasmissione appunto in Tv dove si possono ammirare gli acquari piu’ belli del mondo ,ma se per un attimo chiudiamo gli occhi e immaginiamo di vedere il nostro acquario in Tv o meglio il nostro acquario dentro la Tv le cose cambiano.

In questa semplice guida vi faccio vedere una realizzazione del nostro amico Lorenzo Badia che ha installato il suo acquario dentro una vecchia Tv anni 60,ovviamente la costruzione risulta molto personale e adattare la vasca alla tv non è cosa semplice appunto perchè bisogna studiare come far passare i tubi del filtro,i fili delle luci,canalette , tubicini areatore e tutto quello sia è la tecnica dell’acquario.Con questo voglio dire che queste foto risultano solo illustrative nel complessivo .

Innanzitutto bisogna procurarsi una vecchia tv meglio se è anni 60 , smontare tutto quello che presenta al suo interno e lasciare solo lo scheletro , a questo punto portare la carcassa dal vetraio che costruirà la vasca facendo attenzione che sia qualche cm più piccola e che sopratutto non vada a urtare contro le pareti della carcassa tv.

Ultimata la vasca ma non fissata portarla dal falegname che ne costruire sportellini e zone di accesso.Fissare la vasca e iniziare l’allestimento per goderci la bellissima trasmissione.

Di seguito le foto in sequenza:

  

    

 

Non si ritiene responsabile nè il compilatore di questa guida ne’ la direzione di acquariofili.com per eventuali errati utilizzi o per comportamenti diversi da quanto indicato nella guida.

 

E’ vietato copiare anche parzialmente questo articolo e relative immagini senza l’autorizzazione dello staff di acquariofili e del proprietario.

 

©www.acquariofili.com

 

 

 

 

 

 

 

2094 Total Views 3 Views Today

Dettagli sull'autore

Marco Ferrara

Marco Ferrara

Da circa 32 anni coltivo la passione per l'acquariofilia e da circa 10 insieme a degli amici abbiamo deciso di mettere su un portale con tante informazioni mettendo a disposizione la nostra esperienza.

Ho allevato e riprodotto tantissime specie di fauna dai ciclidi ai poecilidi,ultimamente la mia attenzione è rivolta agli anabantidi nello specie betta splendens ,allevo anche varie specie di caridine e gli immancabili scalari.

Da circa 5 anni ho una particolare attrazione per le piante coltivando anche delle essenze rare con splendidi risultati.
Le mie ottime conquiste e risultati sono frutto di prove,letture e anche dell'aiuto di altri amici che hanno condiviso con me le proprie esperienze cosa che io da tempo ho deciso di fare con chi ne ha bisogno.......

Inserisci un commento